giovedì 14 ottobre 2021

Introduzione a Premiere Pro: video inseguimento


Introduzione

Nel progetto realizzato in classe, ci è stato chiesto, a me e ai miei compagni, di montare un video con delle clip, che ci hanno consegnato i professori su classroom con varie clip con più angolazioni e scene dell'inseguimento, assieme a varie tracce audio da scegliere a nostro piacimento.


Scelta delle clip video

Dopo aver scelto le clip al mio lavoro, e avendole trascinate all'interno di Premiere, le ho analizzate e scelto le più adatte alla mia idea, in base anche alla musica.
Nella Timeline ho inserito le clip che mostravano a pieno le evoluzioni dell'inseguimento. In seguito, le ho adattate alla musica, scalate e alcune tagliate in modo da renderle opportune alla base sonora. 

Montaggio del video

Nella clip come ho detto prima ho realizzato un video, che potesse risultare più lineare possibile e con un certo significato temporale. Ho tagliato la maggior parte di clip cercando di metterle pari e giuste alle clip che comparivano successivamente. Nella clip ho usato una dissolvenza additiva come apertura del video e chiusura della clip. Ho tenuto due tracce in più che facevano parte di due clip. La musica la ho abbassata di db. nel complesso. All'inizio del video tramite il comando: controllo effetti, ho fatto in modo che la traccia audio iniziasse in modo graduale fino ad arrivare al db. che ho messo come definitivo. Ciò lo ho applicato inversamente nel momento che le due parti d'audio lasciate partivano, e alla fine del video, assieme alla dissolvenza additiva. 
Del resto non ho messo particolari transizioni o effetti.

Scelta della canzone

La musica che ho scelto per questo video è "Spy vs Spy" di Dj Williams. La ho scelta perchè era una delle indicate e rilasciate dal professore e tra le altre che c'erano mi sembrava la più lineare e indicata al tipo di video. La traccia la ho regolata come detto in precedenza tramite mixer audio e controllo effetti aggiustandola e rendendola pertinente al resto delle clip che ho deciso di lasciare nel progetto.


Esportazioni

Infine, finito il lavoro, ho esportato il file formato MP4, e codec H.264. Mentre il bitrate medio. L'ho salvato con 4DG_Lucchini_ES1_Inseguimento. Poi caricato su classroom.


Conclusioni 

Realizzare questo video mi è piaciuto molto, ho imparato ad utilizzare meglio il software e realizzare tagliare ed usare con le clip fornite. Ho voluto fare un lavoro senza troppi effetti o cose particolari per una scelta mia. Spero il mio lavoro sia apprezzato.

Nessun commento:

Posta un commento