sabato 23 novembre 2019

La mia Carta d'Identità


Autoritratto


Premessa
In questo lavoro ho voluto descrivere me stesso usando dieci immagini diverse inserite in un documento riassuntivo. Sono 10 immagini che rappresentano le mie preferenze, gusti e hobby.


Fronte della carta d'identità



Retro della carta d'identità


















Introduzione
Nel lavoro che l’insegnante ci ha assegnato ho dovuto realizzare una composizione di più immagini prese da internet che descrivono ciò che mi identifica, mostrandone le mie passioni, grazie a questi scatti. Principalmente sono varie immagini di preferenze che preferisco e mi sono subito venute in mente nel momento di realizzare il compito. 


Descrizione dettagliata
Dopo avere cercato e scaricato alcune immagini che descrivono i miei hobby e le mie passioni, le ho montate su una base (la scansione di una carta identità senza immagini e senza testi) che mi ha fornito l’insegnante usando diversi strumenti di Photoshop. Ad esempio ho ritagliato varie immagine e ridimensionate per metterle all'interno delle carte di identità, e poi con lo strumento testo ho aggiunto il nome e il cognome.
Per poter realizzare questo lavoro ho usato la gestione dei livelli, gli strumenti di selezione, la trasformazione libera. Al termine del lavoro ho prima salvato in PSD per questo motivo ... e poi consegnato i lavoro esportato nel formato JPG per questo motivo ... che è un formato di più scarsa qualità di altri ma anche più leggero e quindi facile e veloce da inviare.


Conclusione
Rispetto al lavoro precedente ho imparato a gestire meglio gli strumenti di selezione e i livelli che adesso so gestire meglio rispetto al lavoro precedente perché ho imparato a usare le fusioni tra livelli e l’unione dei livelli. Siccome so gestire meglio i livelli, ho saputo realizzare un lavoro fotografico che prima di conoscere questo strumento non sapevo realizzare. Con questo lavoro ho perfezionato di più la tecnica su photoshop e ho capito come creare un blog su codesto sito e pian piano mi ambienterò a scrivere e creare sempre di più nuovi post.